Seminario200623 1 “La sicurezza sui luoghi di lavoro-Responsabilità del Datore di Lavoro” è il tema del convegno organizzato dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente in collaborazione con la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e con l’Inail. L’evento si svolgerà martedì 20 giugno alle 15.00 nella sede dell’ente camerale a Catanzaro

È prevista la partecipazione del Presidente della Cciaa Pietro Falbo, del Direttore di Inail Calabria Fabio Lo Faro e del Commissario Straordinario di Arpa Calabria Prof. Gen. (ris) Emilio Errigo.

L’iniziativa vuol rappresentare un momento di condivisione e approfondimento durante il quale, grazie alla partecipazione degli Ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri, vengano evidenziate le indifferibili funzioni normative previste dal Legislatore e assegnate al datore di lavoro con intento predittivo teso a tutelare la vita umana.

In tal senso, nel corso del convegno sono previsti approfondimenti specifici affidati a Dirigenti di Arpa Calabria e Inail i quali illustreranno i rischi connessi all’utilizzo delle attrezzature da lavoro, all’omologazione degli impianti elettrici ed ai temi della sicurezza degli impianti.

Scarica la locandina dell'evento