SEGUI ARPACAL SU

LetExpo di Verona: il Commissario Arpacal partecipa al principale evento di logistica green per una crescita sostenibile

Il Commissario Straordinario di Arpacal, Prof. Gen. (ris) Emilio Errigo, ha partecipato all’evento LetExpo2023 che si è svolto da mercoledì 8 a sabato 11 marzo 2023 a Verona. LetExpo è l’evento fieristico di riferimento per il settore della logistica, dei trasporti e dell’intermodalità organizzato da ALIS in collaborazione con VeronaFiere; quattro giorni di conferenze, seminari, workshop, laboratori per promuovere una nuova sensibilità green legata al mondo della logistica, dell’impresa, dei servizi a 360°.

Leggi tutto...

Arpacal partecipa alla quinta edizione dell'Ecoforum regionale sui rifiuti promosso da Legambiente

Il Commissario straordinario Arpacal Prof. Gen (ris) Emilio Errigo parteciperà domani, giovedì 2 marzo 2023 a partire dalle ore 9,30, alla Quinta edizione dell’Ecoforum regionale  “Quale futuro per la gestione dei rifiuti in Calabria? in cui tra l'altro verrà presentato il dossier “Comuni Ricicloni 2023” organizzato da Legambiente Calabria.

L'ecoforum si svolgerà nella sala verde della cittadella regionale “Jole Santelli”, in Località Germaneto a Catanzaro,

 

Il nuovo commissario Arpacal Emilio Errigo: “Sono ritornato in questa terra per la mia Calabria” – “Ho ereditato un lavoro eccellente”

Si è svolto oggi, Venerdì 27 gennaio 2023, il passaggio di consegne tra l’ex Direttore Generale On. Domenico Pappaterra e il Gen. Emilio Errigo individuato dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto come Commissario Straordinario Arpacal.

 

Leggi tutto...

Pappaterra si congeda dall'Arpacal

Mi congedo con la convinzione che l’intenso lavoro di rilancio e di riorganizzazione possa tornare utile per le sfide future che attendono l’Agenzia

A seguito della nomina del nuovo Commissario Straordinario da parte della Giunta Regionale si è conclusa la mia esperienza di Direttore Generale/Commissario Straordinario alla guida dell’Arpacal, un lavoro triennale svolto con passione e massimo impegno che spero torni utile per favorire la definitiva opera di rilancio e di riorganizzazione dell’Agenzia.

Leggi tutto...

Stipulata convenzione tra Arpacal e Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA)

Molteplici saranno le azioni che nasceranno. Una convenzione che crea un modello innovativo di collaborazione esportabile in tutta Italia. Arpacal ha stipulato una convenzione che va molto sul concreto. Le parole chiave sono tre: collaborazione, sinergia e divulgazione. La collaborazione Arpacal e SIGEA si intende su un campo molto ampio come quello ambientale che riguarda aspetti che sono sinergici. Il lavoro comune tende ad avere una visione globale dello stato dell’ambiente che comprende tutte le matrici e soprattutto quella legata all’idrogeologia.

Leggi tutto...

Ricerca nel sito www.arpacal.it

C. R. Strategia Marina

Accesso riservato