SEGUI ARPACAL SU

evento30giugno2021 Ci sarà anche il direttore generale dell’Arpacal, dott. Domenico Pappaterra, con un intervista nell’ambito del focus dedicato ai territori, alla presentazione del Rapporto Snpa sugli indicatori di impatto dei cambiamenti climatici, in programma mercoledì 30 giugno 2021, dalle ore 10.

La giornata è suddivisa in due momenti, il primo è un confronto fra stakeholder sulle problematiche connesse ai cambiamenti climatici e sulle necessarie azioni per fronteggiare le conseguenze in atto sui nostri territori, mentre il secondo, dalle ore 14.30, proporrà un approfondimento tecnico-scientifico nel corso del quale verranno presentati i principali risultati del Rapporto.

L’evento potrà essere seguito sul canale YouTube di Ispra.

La redazione del documento è il risultato di un lungo e complesso lavoro coordinato da Ispra con il supporto di numerose Agenzie regionali del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente. Attraverso la sistematizzazione e il popolamento di indicatori di livello nazionale e casi pilota regionali afferenti ai settori di impatto più vulnerabili ai cambiamenti climatici, il Rapporto rappresenta il primo passo verso la costruzione di un quadro conoscitivo oggettivo, attendibile e sistematico a supporto della definizione, pianificazione e implementazione delle politiche di adattamento in Italia.

IL RAPPORTO E' SCARICABILE QUI

Ricerca nel sito www.arpacal.it

C. R. Strategia Marina

Accesso riservato