SEGUI ARPACAL SU

ajaxmail Anche il dipartimento provinciale di Crotone dell’Arpacal ha realizzato un evento rientrante nel calendario di manifestazioni che l’Agenzia ambientale calabrese ha organizzato per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Giovedì 1 giugno, presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale "Guido Donegani" di Crotone, in occasione della presentazione delle attività del Percorso di Alternanza scuola-lavoro , il Direttore del Dipartimento, dr. Francesco Maria Russo, e i dipendenti del Dipartimento di Crotone hanno illustrato ai ragazzi l’importanza della celebrazione della giornata mondiale dell'Ambiente 2016, fissata appunto per la domenica 5 giugno, nonché la ricorrenza della Green Week.
L'obiettivo è stato quello di diffondere la cultura ambientale attraverso la presentazione delle attività svolte da Arpacal e di promuovere l'adozione di comportamenti e stili di vita sostenibili lontani dagli atteggiamenti NIMBY, ossia l’acronimo Not In My Back Yard (Non nel mio giardino), approccio d’opposizione a tutte le installazioni di opere o attività nei pressi delle proprie abitazioni per il rischio, temuto, di danni provati all’ambiente.

DSC09099

 

Condividi su:
FaceBook  Twitter