SEGUI ARPACAL SU

loghi arpacal onb

Si rinnova anche per il prossimo biennio l’accordo di collaborazione tra l’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) e l’Ordine Nazionale dei Biologi. Nei giorni scorsi, infatti, è stato siglato il protocollo d’intesa dal Direttore generale dell’Arpacal, dott. Domenico Pappaterra, e dal Presidente nazionale dell’Ordine dei Biologi, Dr. Vincenzo D’Anna.

Come avviene già dal 2015, con questo accordo programmatico, Arpacal e ONB si coordineranno per migliorare l’aggiornamento professionale dei dipendenti dell’agenzia, ma anche per organizzare insieme momenti di formazione verso l’esterno e, particolare da non sottovalutare,  iniziative di sensibilizzazione alla popolazione su argomenti di cui l’agenzia ambientale calabrese ed i biologi, ciascuno dalla propria prospettiva, sono competenti.

La pianificazione delle diverse iniziative è affidata ad un tavolo tecnico di coordinamento che, oltre ai due legali rappresentanti, ha come componenti l’ing. Attilio Tarantino per l’Arpacal e il dr. Franco Scicchitano per l’Ordine.

“Il dialogo con gli ordini e le associazioni professionali, così come le associazioni ambientaliste, che operano in Calabria – ha dichiarato il direttore generale dell’Arpacal, dott. Domenico Pappaterra -  è una delle priorità da seguire. Il tessuto sociale deve essere inteso non solo come recettore, ma soprattutto come capace di trasmettere impulsi, suggerimenti, contributi, che nessun ente territoriale può permettersi il lusso di non considerare”.

Condividi su:
FaceBook  Twitter