SEGUI ARPACAL SU

 

IMG 3169 Collaborazione piena, ciascuno secondo le proprie competenze, per preservare l’ambiente e, in questo caso specifico, il mare della nostra Calabria. È questo il messaggio che oggi il Direttore generale dell’Arpacal, dott. Domenico Pappaterra, ha espresso in occasione della conferenza stampa di Legambiente a Corigliano Rossano per la presentazione dei dati di Goletta Verde.

Sono dati che conosciamo e concordiamo - ha detto Pappaterra in conferenza stampa - e sui quali abbiamo a vario titolo segnalato la necessità di intervenire ai vari enti competenti. Ad inizio stagione balneare, ad esempio, abbiamo sollecitato i comuni costieri ad una maggiore manutenzione dei fossi e torrenti che sfociano a mare. D’altronde, sono competenze che i Comuni hanno per normativa nazionale. L’efficientamento de sistema depurativo è l’emergenza che anche gli amici i Legambiente hanno confermato. Il carico antropico è la pressione maggiore che subisce il nostro mare.

Presente alla conferenza stampa anche il dirigente del Centro regionale Strategia Marina dell'Arpacal, dr. Emilio Cellini, che è intervenuto per illustrare le attività che l'Arpacal sta svolgendo nel programma del Ministero dell'Ambiente.

180719golettaverde (4) 180719golettaverde (3) 180719golettaverde (2) 180719golettaverde (1)
Condividi su:
FaceBook  Twitter