SEGUI ARPACAL SU

Giovedì 9 maggio, alle ore 17.30, nella sala consiliare di Sersale, si svolgerà un incontro convegno informativo sul tema “Ambiente e Salute, la radioattività naturale e le radiazioni artificiali nel territorio di Sersale, gli effetti sulla salute” cui seguirà una campagna di monitoraggio della concentrazione di gas radon nel territorio comunale mediante l’installazione di apparecchiature di rilevamento.

Il gas radon è un gas radioattivo naturale, derivante principalmente dal suolo e dai materiali da costruzione che, in concentrazioni elevate, può comportare effetti dannosi sulla salute.

All’incontro-dibattito, che si aprirà con i saluti del Sindaco Salvatore Torchia e dell’Assessore all’Ambiente Maria Antonietta Rizzo,  parteciperanno gli esperti dell’Arpacal Dott. Salvatore Procopio (Arpacal - Dipartimento di Catanzaro), Pasqualino Cerminara (Arpacal - Direzione Scientifica) e Pietro Capone (Arpacal - Dipartimento di Vibo Valentia). Coordinerà i lavori Angela De Fazio (Arpacal - Direzione Scientifica).

Condividi su:
FaceBook  Twitter