SEGUI ARPACAL SU

jacurso Il Comune di Jacurso, in provincia di Catanzaro, per verificare l’idoneità per la somministrazione ai suoi cittadini dell’acqua proveniente dal pozzo comunale ubicato in località Munchi, si è affidato al Servizio tematico Alimenti e Bevande del Dipartimento di Catanzaro dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria).

La dr.ssa Lucia Lamazza, referente del Servizio, ha infatti concordato con il Comune, come prevede peraltro la normativa,  quattro campionamenti stagionali, con conseguenti analisi chimiche e batteriologiche, il cui esito servirà all’Amministrazione comunale per ottenere dall’Asp di Catanzaro l’attestazione di potabilità. Una volta ottenuto tale riconoscimento, il Comune potrà distribuire l’acqua potabile proveniente dal pozzo comunale di Località Munchi alla cittadinanza.

Il Servizio Alimenti e bevande del Dipartimento di Catanzaro svolge questo servizio per qualsiasi “cliente” esterno, pubblico o privato che sia, ed è contattabile alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , tel. 0961.731268 int. 305

Condividi su:
FaceBook  Twitter