SEGUI ARPACAL SU

ispra logo ISPRA e Ministero della Salute, nell’ambito del Progetto INTiERIM, INTegrating indoor voc Emission Risk Management,  propongono il corso di formazione "Qualità dell’aria indoor nelle scuole, rischi per la salute e prevenzione".


Obiettivo del corso non è solo di formare e informare  sui  fattori di rischio di natura fisica, chimica e biologica  presenti nell'aria interna delle scuole e rilevanti per salute e benessere di alunni, docenti e personale scolastico, ma anche di fornire un quadro degli strumenti normativi e gestionali a disposizione di scuole ed enti locali per le azioni preventive di tutela della salute degli occupanti.


Principali destinatari dell’iniziativa formativa sono i Dirigenti Scolastici, i Responsabili della Prevenzione, il personale delle Unità tecnico-amministrative degli Uffici Gare e Appalti di scuole ed enti locali, operatori dei sistemi di prevenzione sanitaria e ambientale (Sistema delle Agenzie di Protezione Ambientale, Dipartimenti di prevenzione delle ASL ecc.).


Il corso, erogato in modalità a distanza (e-learning), sarà attivato a partire dal 15 aprile e avrà termine il 10 giugno 2016. Per poter partecipare al corso è necessario compilare on-line l’apposita Scheda di Registrazione entro e non oltre il 29 marzo 2016.


Il programma e la scheda di presentazione del corso sono consultabili sul portale ISPRA al seguente indirizzo:
http://www.isprambiente.gov.it/it/formeducambiente/in-evidenza/corso-di-formazione-ambientale-qualita-dellaria-indoor-nelle-scuole-rischi-per-la-salute-e-prevenzione

 

Condividi su:
FaceBook  Twitter