balnea2020 Il Servizio tematico acque del Dipartimento provinciale Arpacal di Cosenza ha trasmesso oggi al Comune di Paola l’esito dei prelievi di campioni di acqua di balneazione prelevati in data 3 settembre.

Per Paola, non conformi i valori relativi alla stazione di campionamento denominata “200 m sud canale prospiciente depuratore” , con sforamento della Escherichia coli pari a 1400 UFC/100 ml. (valore limite 500).

Spetta al Comune, come richiesto dall’Arpacal, comunicare all’Agenzia le misure di gestione intraprese, come l’individuazione delle cause di inquinamento, i programmi d'intervento, la rimozione delle cause, nonché le relative ordinanze sindacali di divieto alla balneazione per il tratto indicato.

Si precisa che la denominazione dei punti della campagna di balneazione, a volte individuati con nome di località o stabilimenti balneari/alberghieri, non è frutto di una scelta discrezionale dell’Arpacal ma la codificazione dei punti per come stabiliti da Regione e Ministero della Salute.

Condividi su:
FaceBook  Twitter