ecolabel25 L’Arpacal bandisce la prima edizione del concorso “NOI dell’Ecolabel UE” rivolto agli studenti delle scuole superiori della Calabria e, per la menzione speciale dedicata all’applicazioni di buone prassi ambientali, alle istituzioni scolastiche calabresi di ogni ordine e grado.

Il Premio “NOI dell’Ecolabel UE” mira a sensibilizzare gli studenti sui temi del consumo responsabile e dell’Ecolabel dell’Unione Europea (Ecolabel EU), mediante il coinvolgimento diretto degli stessi nella realizzazione di prodotti informativi e divulgativi finalizzati a favorire la conoscenza del Marchio presso i consumatori e le aziende del territorio della Calabria.

Tre saranno le sezioni in concorso: Migliore spot audio-video, con target rivolto ai consumatori, Migliore brochure informativa/video tutorial, dedicata al target delle imprese, e Migliore poster scientifico, rivolto alla comunità scientifica.

Possono, invece, partecipare all’assegnazione della Menzione Speciale ”Noi dell’Ecolabel UE” - categoria Istituti scolastici -  appunto le Istituzioni scolastiche (uffici di Presidenza) calabresi di ogni ordine e grado che nel corso del biennio scolastico 2016/2017 - 2017/2018 abbiano realizzato progetti, di educazione ambientale rivolti agli studenti e/o di sensibilizzazione rivolti al personale interno, sulle buone prassi per la prevenzione dell’inquinamento e/o sul GPP (Green Public Procurement – letteralmente Acquisti Verdi  della Pubblica Amministrazione).

Il termine per presentare le domande di partecipazione scadrà il prossimo lunedì 15 ottobre 2018. Il bando e la modulistica per partecipare sono scaricabili dal sito dell’Arpacal www.arpacal.it .