“Il Volontariato va valorizzato e supportato in questa regione”. E’ quanto dichiarato oggi da Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, questa mattina a Lamezia Terme nel corso del seminario organizzato dall’ANCI Calabria dal titolo: “Piano degli interventi per il contrasto del dissesto idrogeologico, la situazione sul territorio calabrese”.

Curcio, nel relazionare sul tema "La situazione di rischio del territorio", ha puntato il dito sulla necessità che i comuni si dotino di un proprio piano comunale di protezione civile. "Il piano comunale di protezione civile – ha detto Curcio - deve essere preteso dai cittadini"

Sulle infrastrutture da mettere in sicurezza, Curcio, alla presenza del Presidente dell'ANCI Calabria, Peppino Vallone, e del Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha detto che "esiste una grave difficoltà a condividere quali sono le opere strutturali necessarie alla messa in sicurezza il territorio".

Parlando della Calabria, Curcio ha infine sottolineato che "Il Centro Funzionale della Calabria (in staff dalla Direzione generale dell’Arpacal, ndr) è uno dei migliori sul territorio nazionale".

IMG 5158

  IMG 5159 IMG 5160

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:
FaceBook  Twitter