SEGUI ARPACAL SU

Nella scorsa notte la nostra regione è stata interessata dal passaggio di una perturbazione in transito verso est, i cui effetti hanno interessato principalmente la Calabria Centrale e Meridionale. E' quanto riferisce il Centro Funzionale Multirischi dell'Arpacal nel bollettino sulle condizioni meteo delle ultime 12/24 ore in Calabria.

Nella tabella di seguito si riportano i valori di pioggia (in millimetri) maggiormente significativi registrati nelle ultime 12/24 ore (i dati sono stati elaborati alle ore 10:00 del 29 novembre).

291120 meteo tab

Si riporta il grafico delle precipitazioni riportate a Parenti:

291120 meteo graf

 

Di seguito viene presentata una mappa speditiva ottenuta attraverso una interpolazione spaziale delle precipitazioni cumulate misurate nelle ultime 24 ore.

291120 meteo map

 

Si precisa che i dati riportati provengono dalla Rete Meteorologica Regionale, gestita dal Centro Funzionale Multirischi - Sicurezza del Territorio dell'ARPACAL. Tale rete fornisce i dati stessi in tempo reale e costituisce la principale fonte di dati e informazioni  per il Sistema di Allertamento Regionale per il Rischio Idrogeologico ed Idraulico della Regione Calabria.

Diversi comuni sono stati allertati attraverso la Comunicazione di Superamento Soglie Pluviometriche per evento in corso così come previsto dalla Direttiva sul Sistema di Allertamento Regionale per il Rischio Meteo-Idrogeologico e Idraulico in Calabria.

Il Centro Funzionale opera costantemente in regime di H24 e pertanto continuerà anche nelle prossime ore a svolgere il servizio di monitoraggio e di allertamento.

Condividi su:
FaceBook  Twitter