SEGUI ARPACAL SU

sangregorio1   sangregorio2   sangregorio3  
  sangregorio4   sangregorio5   sangregorio6
  sangregorio7   sangregorio8   sangregorio9

Pronto intervento nel pomeriggio di ieri di una squadra di tecnici del Dipartimento provinciale di Vibo Valentia dell’Arpacal in comune di San Gregorio d’Ippona dove, in un deposito di stoccaggio rifiuti ingombranti, è scoppiato un incendio.

La squadra Arpacal, guidata dal direttore del Dipartimento di Vibo , dr. Clemente Migliorino, è intervenuta ieri fino a tarda sera, insieme alla polizia municipale ed ai vigili del fuoco, sempre in prima linea per fronteggiare queste emergenze,  per una prima ed immediata verifica della natura dell’emergenza in atto.

A chiedere l’intervento dei tecnici Arpacal è stato il primo cittadino di San Gregorio d’Ippona, Ing. Pasquale Farfaglia. Da questa mattina presto, inoltre, sono iniziati i monitoraggi con la strumentazione mobile per valutare la presenza di inquinanti nell'aria.

“Stiamo monitorando – ha dichiarato il direttore del dipartimento di Vibo Valentia, dr. Clemente Migliorino – la presenza di sostanze tossiche in aria con l’ausilio di uno strumento denominato gas massa portatile; posizioniamo campionatori ad alto volume per la ricerca di microinquinanti. Vorrei ringraziare i miei tecnici, ingegneri Nicola Ocello, Franco Dario Giuliano e Pietro Capone, che, nonostante il giorno festivo, hanno subito risposto presente alla richiesta di aiuto della comunità di San Gregorio d’Ippona”.

Dell’andamento delle operazioni sono costantemente informati sia il Direttore Generale dell'Arpacal, dr. Domenico Pappaterra, e sia l'assessore regionale all'Ambiente, col. Sergio De Caprio. Nei prossimi giorni i risultati delle analisi.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:
FaceBook  Twitter