101019 creiamoPA Palermo 4   101019 creiamoPA Palermo 3   101019 creiamoPA Palermo 6  

 

Nell’ambito della linea di intervento L2-WP2 del Progetto CReIAMO PA (PON Governance 2014 – 2020), l’Arpacal ha partecipato la scorsa settimana a Palermo ad un workshop tematico finalizzato ad accrescere la capacity building delle Amministrazioni Centrali, Regionali e Locali nella definizione ed attuazione degli strumenti previsti nell’ambito della Direttiva Quadro per la Strategia Marina (2008/56/CE), recepita in Italia con il D.Lgs. 190/2010, nonché a garantire, al contempo, sinergia tra le previsioni della Strategia Marina e delle Direttive comunitarie Natura (Habitat e Uccelli) e Acque.

101019 creiamoPA Palermo 2

A rappresentare l’Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria, il dr. Emilio Cellini, direttore del Centro regionale Strategia Marina dell’Agenzia, che nel relazionare ai presenti ha portato i saluti anche del Direttore generale, Dott. Domenico Pappaterra, che per sopraggiunti impegni istituzionali non potuto prendere parte al workshop.

La relazione sull’attività del Centro regionale Strategia Marina dell’Arpacal, come soggetto coordinato della Sottoregione Mare Ionio – Mediterraneo Centrale, che comprende anche la Basilicata e la Sicilia, è stata cura delle dr.ssa Laura Pirrera e Rossella Stocco dello stesso Centro regionale Strategia Marina.

(Consulta la relazione di Stocco – Pirrera )

Condividi su:
FaceBook  Twitter