SEGUI ARPACAL SU

cerisano Sabato 13 aprile, alle ore 16:45, si terrà, presso la Casa delle Culture di Cerisano, il convegno “Inquinamento del pianeta: implicazioni sulla catena alimentare e sulla salute umana. La situazione delle Serre Cosentine”.

Per l’importante tematica trattata e per la sua valenza generale, al convegno, patrocinato dall’Arpacal, parteciperanno le associazioni presenti sul territorio come il Kiwanis club Cosenza, Rotary Serre Cosentine, Sentiero Rosso e Legambiente Cerisano, rispettivamente nelle persone del dottor Paolo Trotta, dottor Attilio Alice de Rosis, professoressa Lucia Groe e Andrea Azzinnaro.

Relazionerà il dott. Gaetano Osso , referente per la geologia del Dipartimento Arpacal di Cosenzae componente del Gruppo di lavoro per l’Educazione Ambientale e la Sostenibilità, che illustrerà l’argomento degli inquinanti, ormai presenti a livello globale, e dei loro effetti sulla catena alimentare, sul cibo e sulla salute dell’uomo. La relazione verterà anche sulla condizioni dell’ambiente in Calabria e, in particolare, delle Serre Cosentine.

Con la moderazione del consigliere comunale Rosario Belmonte, seguirà poi l’intervento del dott. Claudio Caputo, responsabile del Centro Medical Gym di Andreotta, osteopata, naturopata, fisioterapista e posturologo specializzato in osteopatia pediatrica e tecniche bioenergetiche che tratterà il tema del disordine biopsicosociale della salute umana.

È previsto ancora l’intervento dell’ing. Nicola Miglino, del servizio radiazioni e rumore del Dipartimento provinciale Arpacal di Cosenza, che effettuerà dimostrazioni pratiche sulla misurazione dei campi elettromagnetici rilevabili nella realtà quotidiana e, quindi, sui rischi ad essi associati.

Condividi su:
FaceBook  Twitter