SEGUI ARPACAL SU

Nella giornata di ieri, il Servizio Verifiche Impiantistiche del Dipartimento provinciale di Cosenza dell’Arpacal ha partecipato attivamente con l’Ing. Aldo Tripicchio, dirigente del Servizio, ad alcune delicate ispezioni presso il nosocomio di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia, effettuate dai NAS (Carabinieri per la Tutela della Salute di Catanzaro),  volte a  constatare le condizioni igienico-sanitarie e tecnico-strutturali del presidio dell’ASP vibonese.

L’Ing. Tripicchio  ha rivolto particolare attenzione alla sicurezza impiantistica e, in particolare,  ha svolto un’approfondita valutazione delle condizioni dei tre ascensori esistenti, della centrale termica, della cabina elettrica, dell’impianto elettrico e di tutte le attrezzature ivi collegate, come l’apparecchiatura per la sterilizzazione e le altre strumentazioni elettromedicali.

“Nel porre in essere le osservazioni del caso, debitamente comunicate alla preposta Autorità - fanno sapere dal  Servizio Verifiche Impiantistiche -  si è evidenziata la necessità di mantenere regolarmente gli impianti in condizioni di perfetta funzionalità e sicurezza, essendo una condizione di primaria importanza negli ambiti pubblici e, ancor di più,  nei luoghi dove si deve garantire salute”.  

Condividi su:
FaceBook  Twitter