SEGUI ARPACAL SU

radonday Con una relazione su “Il radon e le misure dell’ARPA Calabria”, il dr. Salvatore Procopio, fisico del Laboratorio “E. Maiorana” del Dipartimento provinciale di Catanzaro dell’Arpacal, ha partecipato questa mattina alle celebrazioni del “Radon Day”, manifestazione che si è tenuta nella sala convegni del Liceo “E. Fermi” di Cosenza, promosso dal Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria con la collaborazione del Gruppo collegato di Cosenza dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dallo stesso liceo cosentino.

L’evento, che vede anche il patrocinio dell’Arpacal, è iniziato con i saluti istituzionali del dirigente scolastico del Liceo “E. Fermi”, nonché del Presidente della Provincia di Cosenza e dell’assessore alla Scuola e Pari Opportunità del Comune di Cosenza.

 

Le relazioni hanno interessato:

“RADIOactivity LABoratory nelle scuole calabresi” - Marcella Capua - Referente Terza Missione INFN-CS

“Il radon e le misure dell’ARPA Calabria” - Salvatore Procopio - Responsabile Laboratorio E. Majorana, Arpacal Dipartimento Catanzaro

“RadioLab summer school - un’esperienza a tutto tondo!” - G. Savino - Liceo Scientifico Guarasci Soverato , F. Cereto - Liceo Sc. Volta (RC) , G. Pancione - Liceo Sc. Berto (VV)

“Radon: l’attività di ricerca al Dip. di Fisica dell’UNICAL” - J. Orbe - PHD Dip. di Fisica -UNICAL

radonday manif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:
FaceBook  Twitter