SEGUI ARPACAL SU

Lunedì 7 maggio 2018, nell’Istituto Comprensivo Garibaldi Buccarelli di Vibo Valentia si terrà l’incontro conclusivo del progetto formativo “Per un futuro sostenibile. Il progetto ha visto i tecnici del Dipartimento provinciale Arpacal di Vibo Valentia tenere un ciclo di lezioni dedicate alle principali tematiche ambientali di cui si occupa l’agenzia ambientale calabrese: le fonti energetiche, le emissioni in atmosfera, il ciclo di gestione dei rifiuti, i c.d. green jobs e ecolabel.
Scopo dell’evento formativo è stato quello di far comprendere ai ragazzi  l’importanza, nella pratica di tutti i giorni, della tutela ambientale e di un atteggiamento improntato all’ecosostenibilità, al risparmio energetico, al riciclo ed al recupero delle materie prime.
Nel corso della giornata conclusiva gli alunni relazioneranno su quanto appreso presentando elaborati di approfondimento sulle tematiche trattate. Alla giornata conclusiva prenderanno parte anche il Direttore del Dipartimento Provinciale di Vibo Valentia, il Dott. Clemente Migliorino e la Dott.ssa Rosaria Galloro, Dirigente Scolastico dell’Istituto.

Condividi su:
FaceBook  Twitter