SEGUI ARPACAL SU

Nell'ambito del progetto Erasmus Plus dal titolo Heal (Healthy Enviroment and Life), si è svolto venerdì scorso, nell’aula magna del Liceo Statale “Lucrezia della Valle” di Cosenza si è svolto un incontro seminariale ), tra gli studenti partecipanti al progetto ed una delegazione di tecnici del dipartimento provinciale di Cosenza dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria), invitati in qualità di esperti nelle problematiche ambientali trattate.

Hanno partecipato all'incontro, per il Servizio Tematico Acque il dott. Salvatore Caruso e la dott.ssa Raffaella Damiano e per il Servizio Radiazioni e Rumore l'ing. Nicola Miglino e l'Ing. Lucia Imbrogno.

Il seminario è stata introdotta dalla presentazione delle funzioni svolte dall'Agenzia, illustrate dal dott. Mario Foglietti in qualità di referente EOS per il Dipartimento Provinciale di Cosenza; a seguire, i tecnici Arpacal, ognuno per le materie e gli argomenti di propria competenza, hanno approfondito le tematiche inerenti la qualità delle acque e l'inquinamento acustico, con una particolare attenzione alle criticità presenti sul territorio cosentino.

Docenti soddisfatti per l’esito dell’incontro: un bell'esempio di dialogo costruttivo tra i tecnici Arpacal e giovani studenti, che contribuisce alla realizzazione, da parte degli stessi, di un elaborato nell'ambito di questo importante progetto Europeo al quale partecipano.

dellavalle1   dellavalle2   dellavalle3   dellavalle4  
Condividi su:
FaceBook  Twitter