SEGUI ARPACAL SU

loca workshop “Microalghe potenzialmente tossiche: nuovi rischi di tossicità dei mari italiani” è il titolo del workshop che l’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria) e l’ordine dei Chimici della Calabria ha organizzato per  venerdì 19 maggio 2017 nel Complesso Valentianum di Vibo Valentia.
Il workshop è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Vibo Valentia e gode del patrocinio dell’ISPRA, dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’Ordine Nazionale dei Biologi.
Il workshop intende affrontare con esperti del settore lo stato dell’arte sulle fioriture algali nei mari italiani e la tossicità associata alla presenza di alcune specie algali potenzialmente tossiche. Il sistema di monitoraggio attuato dalle Arpa e le misure di gestione degli eventi tossici.
Destinatari del workshop: Chimici, biologi e medici. Operatori delle  ARPA e delle ASP.
La partecipazione è gratuita e comporta l’assegnazione di 6 crediti formativi per gli iscritti all’ordine dei Chimici, previa iscrizione online, entro e non oltre il 16 maggio, sul sito: http://formazione.chimici.it/Chimici/listEvento.public

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:
FaceBook  Twitter