SEGUI ARPACAL SU

marconi acri

Con il patrocinio dell’Arpacal, l’ONA (Osservatorio Nazionale Amianto) di Cosenza terrà giovedì 27 e venerdì 28 maggio prossimi, in streaming sul proprio canale YouTube, due seminari informativi conclusivi del percorso di educazione ambientale “Giovani per l’Ambiente 202

L’appuntamento del 27 maggio è dedicato al tema “Inquinamento atmosferico e qualità dell'aria” e vedrà coinvolti gli studenti dell’IPSIA Marconi ed il Liceo Scientifico ITE “Guarasci” di Cosenza. Tra i relatori del seminario per l’Arpacal interverrà la dr.ssa Rosalba Odoguardi, del servizio tematico Aria del Dipartimento provinciale di Cosenza.1” che ha visto la partecipazione attiva di molti studenti di istituti superiori della provincia di Cosenza.

L’appuntamento del 28 maggio, invece, tratterà l’argomento “Contaminazione ambientale da amianto e rischi sulla salute” con il coinvolgimento dell’IPSIA-ITI di Acri e vedrà per l’Arpacal intervenire il dr. Geologo Francesco De Vincenti del Centro Geologia Amianto.

Il progetto si concluderà il prossimo 5 giugno alle ore 10:00 presso la sede operativa ONA di Cosenza ove si terrà la manifestazione di ringraziamento rivolta alle scuole aderenti al progetto, con la partecipazione dei dirigenti scolastici, di una rappresentanza di docenti e studenti e del CSV Cosenza.

Ricerca nel sito www.arpacal.it

C. R. Strategia Marina

Accesso riservato