SEGUI ARPACAL SU

260421 comunekr Un incontro che getta nuove basi proficue di collaborazione nel rapporto tra Comune ed Arpacal quello che si è tenuto questa mattina nella Casa Comunale.

Il sindaco Vincenzo Voce ha incontrato il direttore generale di Arpacal dott. Domenico Pappaterra.

Con il massimo dirigente della Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria erano presenti il dott. Rosario Aloisio, direttore del dipartimento provinciale di Crotone e il dott. Michelangelo Iannone direttore scientifico dell’Agenzia.

Alla riunione ha partecipato il funzionario comunale ing. Danilo Pace.

Un incontro improntato sulla sinergia istituzionale tra Comune ed Arpacal che ha messo in evidenza l’importanza della collaborazione istituzionale e la volontà specifica di operare in questo senso su un tema fondamentale quale l’ambiente.

Tema che naturalmente è avvertito come preminente dagli Enti e che nel contesto crotonese assume una rilevanza maggiore per le note problematiche che il territorio presenta.

A tale riguardo il dott. Pappaterra ha evidenziato la specifica volontà di potenziare la struttura provinciale.

Una riunione operativa sin dal primo incontro: le parti hanno convenuto, infatti, di inoltrare congiuntamente la richiesta al ministro della Transazione Ecologica Roberto Cingolani di nominare al più presto il commissario straordinario del Sin – Crotone, una figura  che il territorio attende da tempo e fondamentale per la risoluzione delle problematiche ambientali. (fonte: Comune di Crotone)

Ricerca nel sito www.arpacal.it

Accesso riservato