SEGUI ARPACAL SU

Ambiente e Salute: Arpacal e Avis ci mettono la firma

“Crediamo molto nel valore strategico del binomio ambiente e salute, e per questo motivo abbiamo colto l’occasione di attivare una partnership con l’AVIS provinciale di Catanzaro, non solo per la sua meritoria storia nel volontariato, e quindi di presenza sul territorio, ma anche perché con essa siamo in grado di fare rete per un migliore servizio ai cittadini e, ciascuno per la propria competenza, anche al servizio sanitario regionale”.

Leggi tutto...

Presentato l'accordo quadro tra Comune di Vibo Valentia ed Arpacal

“L'accordo di collaborazione tra la nostra Agenzia ed il Comune di Vibo Valentia, che presentiamo oggi alla stampa e quindi all'opinione pubblica, si sviluppa sul solco di una strategia di attenzione che promana dagli indirizzi regionali e da ciò che già la legge regionale istitutiva dell'Arpacal prevede, ossia che la nostra agenzia fornisca un supporto tecnico scientifico al sistema degli enti locali per la prevenzione e la protezione dell'ambiente nelle sue diverse matrici di riferimento”.

Leggi tutto...

Arpacal e Comune di Vibo Valentia in prima linea

Cresce il bisogno di coniugare obiettivi ambientali alla collaborazione tra istituzioni. Con uno scopo: dare una spinta positiva alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo dei territori. Nasce così la Convenzione tra il Comune di Vibo Valentia e Arpacal: controlli, supporto tecnico-scientifico e comunicazione ambientale per aumentare la consapevolezza del legame tra ambiente e uso responsabile delle risorse naturali.

Leggi tutto...

Transizione ecologica: DG Arpacal a Praia a Mare ribadisce supporto al territorio

“Il turismo va necessariamente di pari passo con i valori ambientali della sostenibilità. Una città, soprattutto se vive sul mare e trae le sue ricchezze dal mare, non può prescindere nella programmazione dei suoi investimenti da una attenta azione di tutela e promozione dell’ambiente. E su questo fronte noi ci siamo, sia come ente di monitoraggio e controllo e sia di supporto alle amministrazioni locali che vogliano intraprendere percorsi di miglioramento nell’ottica della sostenibilità”.

Leggi tutto...

Elezioni Ordine periti industriali Reggio Calabria: DG Arpacal scrive al rieletto presidente Porgo

Il direttore generale dell’Arpacal, Dott. Domenico Pappaterra, ha scritto al presidente dell’Ordine professionale dei periti industriali e periti industriali laureati della provincia di Reggio Calabria, Angelo Porgo, per complimentarsi per il rinnovo della sua elezione alla presidenza per il prossimo quadriennio 2021- 25.

Leggi tutto...

Premio "Mare Pulito Bruno Giordano": plauso Arpacal al riconoscimento per il magistrato Falvo

Presente ieri a Tropea anche l’Arpacal con il direttore scientifico, dr. Michelangelo Iannone, alla cerimonia di consegna del premio “Mare pulito Giordano Bruno” organizzato dall’omonima associazione intitolata al magistrato scomparso e presieduta dalla moglie, dottoressa  Francesca Mirabelli. Evento organizzato in collaborazione con la Guardia Costiera e l’associazione Libera.

Leggi tutto...

La Notte dei Ricercatori 2021: Arpacal nel progetto "SuperScienceMe"

Alla Notte dei ricercatori Europei, in programma domani 24 settembre, Arpacal partecipa all’interno del progetto “SuperScienceMe” guidato dall’Università della Calabria in sinergia con Università di Catanzaro, Università di Reggio Calabria, Università della Basilicata, CNR, Regione Calabria e Regione Basilicata.

 

Leggi tutto...

Ricerca nel sito www.arpacal.it

Accesso riservato