SEGUI ARPACAL SU

Nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 maggio è divampato un incendio nei locali della Calabria Maceri in Comune di Rende, in provincia di Cosenza. Dopo gli interventi dei vigili del fuoco per il contenimento delle fiamme, tecnici Arpacal sono intervenuti nella mattinata di sabato guidati dal direttore scientifico, Dottor Michelangelo Iannone. 

Confronto telefonico pressoché immediato tra il sindaco di Rende, avvocato Marcello Manna, ed il direttore generale dell’Arpacal, Dottor Domenico Pappaterra, per valutare insieme le procedure da seguire, nel rispetto delle competenze primarie per il contenimento e lo spegnimento dell’incendio a cura del personale dei vigili del fuoco.

Sul posto, quindi, il direttore scientifico Michelangelo Iannone ed una squadra di tecnici del dipartimento di Cosenza per monitoraggio dell’aria e, successivamente, prelievo campioni di suolo per verificarne la ricaduta. Presente anche il personale dello staff della Direzione Generale e dello staff della Direzione Scientifica. 

I campioni saranno analizzati nei laboratori dell’Arpacal ed il referto finale sarà ufficializzato nei prossimi giorni. (Aggiornamento del 22/05/2021 ore 12:22)

Ricerca nel sito www.arpacal.it

C. R. Strategia Marina

Accesso riservato