SEGUI ARPACAL SU

Il Servizio tematico Acque del dipartimento provinciale Arpacal di Catanzaro  ha comunicato questa mattina al Sindaco del Comune di Simeri Crichi (CZ), e contestualmente alla Regione Calabria ed al Ministero della Salute, l’esito dei controlli alle acque di balneazione svolti il 14 lug scorso .

Nel punto denominato “Marincoli” è stato rilevato un esito SFAVOREVOLE per il parametro microbiologico " Enterococchi Intestinali", con valore superiore a quello imposto dalla normativa vigente.

Come prevede la normativa, ora spetta al Comune, come d’altronde richiesto dall’Arpacal, comunicare all’Agenzia le misure di gestione intraprese, come l’individuazione delle cause di inquinamento, i programmi d'intervento, la rimozione delle cause, nonché le relative ordinanze sindacali di divieto alla balneazione per i tratti indicati.

Si precisa che la denominazione dei punti della campagna di balneazione, a volte individuati con nome di località o stabilimenti balneari/alberghieri, non è frutto di una scelta discrezionale Arpacal ma la codificazione dei punti per come stabiliti da Regione e Ministero della Salute.

Condividi su:
FaceBook  Twitter  

Ricerca nel sito www.arpacal.it

C. R. Strategia Marina

Accesso riservato