SEGUI ARPACAL SU

reggio fisico accredia L'Arpacal ha compiuto un altro importante passo nel percorso per l’accreditamento dei Laboratori di Prova dell’Agenzia, intrapreso già da alcuni anni dal Centro Regionale Sistemi di Gestione Integrati Qualità e Ambiente, diretto dalla dr.ssa Sonia Renata Serra, coadiuvata dal Gruppo di lavoro Qualità Regionale in collaborazione con i Servizi Laboratoristici dei Dipartimenti Provinciali Arpacal.

È stata, infatti, superata brillantemente la Verifica Ispettiva di primo accreditamento dell’Ente Nazionale ACCREDIA, sulla sede Arpacal di Reggio Calabria. Tutto ciò è stato possibile grazie all’elevata competenza del personale del Servizio Agenti Fisici del Dipartimento reggino dell’Agenzia ed al personale dell’Ufficio Accettazione campioni.

Questo importante risultato premia ancora una volta l’impegno, la professionalità e la determinazione del GdL Qualità e del personale dei Laboratori consentendo all’Agenzia di procedere senza sosta nel percorso dell’Accreditamento. Lo stesso rappresenta il riconoscimento della competenza tecnica e gestionale del Servizio Agenti Fisici del Dipartimento di Reggio Calabria ad effettuare la prova UNI 11665:2017 “Determinazione di radionuclidi gamma emettitori mediante spettrometria gamma ad alta risoluzione”, in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, a garanzia della qualità dei dati analitici prodotti dai Laboratori.

Il ringraziamento per il lavoro svolto ed il risultato ottenuto va, dunque, a tutto il personale coinvolto in questo progetto: la dr.ssa Sonia Renata Serra, coadiuvata dal dott. Gianluca Manna, dalla dott.ssa Emanuela Barillari e dall’ing. Alberto Belvedere; dal direttore del Dipartimento provinciale di Reggio Calabria, dott.ssa Giovanna Belmusto; i tecnici del Servizio Agenti Fisici: dr.ssa Santina Marguccio, dott. Francesco Caridi e dott. Maurizio D’Agostino; il personale dell’Ufficio Accettazione campioni: dott.ssa Emanuela Caloiero, dott. Giuseppe Vottari, dott. Rocco Mollace e dott.ssa Santina Gaetano; il personale dello Staff Qualità del Dipartimento e Regionale: dott. Camillo Marchio e dott. Francesco Marrapodi e tutto il personale del Dipartimento che ha fornito il proprio supporto.

Condividi su:
FaceBook  Twitter  

Ricerca nel sito www.arpacal.it

C. R. Strategia Marina

Accesso riservato