SEGUI ARPACAL SU

stand Patrocinata dall’Arpacal e dall’Università della Calabria, si è tenuta il 7 giugno scorso la prima edizione del “Festival dell’Ambiente” del Comune di Castrolibero (CS), manifestazione fieristica e divulgativa voluta dal sindaco Dott. Giovanni Greco e coordinata dalla consigliera Annamaria Buono, con delega alle Politiche Ambientali e Sostenibilità in concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Ambiente. stand2

All’’evento, destinato agli alunni delle scuole primarie, hanno partecipato diversi enti, associazioni ed imprese del territorio con i loro stand. Presso il gazebo di ARPACAL i piccoli sono stati accolti dai referenti EAS Rosalba Odoguardi, per il Dipartimento e Natalia Fera per il Centro Regionale Geologia e Amianto, ma anche dai tecnici Cristiana Simari Benigno, Referente certificazioni ambientali e GPP del Centro Regionale Sistemi di Gestione Integrata Qualità e Ambiente, nonché l’Ing. Giuseppe Garofalo del Servizio Radiazioni e Rumore, dal tecnico Franco Macchione del Servizio ARIA, dal geologo Gaetano Osso del Servizio Suolo e Rifiuti e dall’Ing. Luisa Ferro che si occupa di amianto e valutazioni ambientali.

Presso lo stand si è parlato principalmente di aria e monitoraggio degli inquinanti atmosferici che ARPACAL svolge, ma anche di radiazioni dei cellulari, di amianto, di rifiuti e tutela del suolo e di acquisti responsabili.

 

stand cs (1)   stand cs (2)   stand cs (3)   stand cs (4)  
  stand cs (6)   stand cs (7)   stand cs (8)  

Ricerca nel sito www.arpacal.it

Accesso riservato